Persiane

Blindate (acciaio)

La persiana d’acciaio si distingue nel panorama delle persiane per la notevole capacità di resistenza ai tentativi di scasso, garantendo, altresì, il miglior rapporto tra funzionalità ed estetica. Il particolare sistema di chiusura e la saldatura di tutti gli elementi che la compongono, rappresentano i punti di forza di questo prodotto altamente resistente alle effrazioni, grazie anche alla serratura con doppio gancio dentato a tre punti di chiusura, ai rostri, ai paletti, ai puntali ed ai perni cerniere in acciaio inox.

Alluminio

Le persiane in alluminio sono prodotte con un design che ricalca le forme dell’antica falegnameria artigianale a cui si aggiungono i vantaggi dell’alluminio quali la leggerezza, la durata, la lavorabilità, l’estetica.

Particolarmente apprezzata la facilità di manutenzione, infatti, i profili che la compongono sono privi di denti per l’ancoraggio delle cerniere e quindi prive di parti che facilitano il deposito della polvere.

Legno

Il ciclo completo di verniciatura all’acqua delle persiane in legno, insieme al trattamento di spazzolatura meccanica prima e carteggiatura manuale dopo, effettuato sia sul legno grezzo che su quello già impregnato a colore, consente che le persiane finite acquisiscano una elevata durabilità nel tempo, evitando le cosiddette “sfilature o scrostature” della vernice di tipo tradizionale (a solvente). Resta, comunque, la necessità di operare, con frequenza almeno biennale, una corretta manutenzione conservativa alle persiane; questa, se effettuata ad opera di personale tecnico autorizzato, rinnova di volta in volta la garanzia sulla verniciatura.

Accessori

Potete scegliere tra diversi tipi di cerniere – con bandella a filo, a sbalzo, per apertura a libro – spagnolette, maniglie e manigliette di ogni genere.